martedì 13 novembre 2018

RUBY!

I nostri affezionati clienti lo hanno notato subito e molti lo hanno già assaggiato: da qualche giorno infatti fanno bella mostra di sè sul nostro banco tavolette di cioccolato color rubino e, nella campana con le altre, una bellissima pralina del medesimo colore e serigrafata con un motivo bianco. 

La Barry Callebaut, nostra fornitrice di cioccolati, ha da poco messo sul mercato un nuovo cioccolato creato utilizzando una fava di cacao particolare chiamata Ruby, la cui caratteristica è proprio il suo bel colore. 

Questo cioccolato, contenendo latte, si potrebbe definire una via di mezzo tra cioccolato al latte e cioccolato bianco, quanto a consistenza e dolcezza, ma ha un retrogusto fruttato che lo rende molto fresco e gradevole. 

Per ora Giulia ed io abbiamo prodotto tavolette di cioccolato (le classiche da 100 gr) e lo abbiamo utilizzato per la copertura della pralina al pepe, creando cosi un mix di sapori davvero interessante. 



Un po’ alla volta ve lo proporremo sotto altre vesti e naturalmente lo potrete trovare per i soggetti natalizi che arriveranno a breve. Un albero di cioccolato Ruby sarà indubbiamente un regalo molto originale e goloso!

A presto con tutte le novità del Natale 2018 targato Pasticceria Su Misura!

Nessun commento: