mercoledì 9 ottobre 2019

Piccole e dolci novità!

L'estate è stata breve e calda, molto calda. Oserei dire anche troppo.
Mi trovo a riflettere che forse per la prima volta nella mia non breve vita apprezzo l'accorciarsi delle giornate, l'aria fresca, il profumo e i colori dell'autunno. 

L'estate ha visto in Pasticceria una gran folla di turisti, la più parte stranieri. Ricordo con piacere una simpatica famigliola francese che ha fatto colazione da noi tutti i giorni per una settimana, permettendomi così di allenare un poco il mio arrugginito francese (giuro che lo riprendo!). 

Ma i turisti arrivano e se ne vanno, qualche volta tornano, ma è raro. 

La fine dell'estate, la scuola, il tran-tran quotidiano ci hanno riportato i nostri abituali clienti, amici chi più chi meno, ai quali man in mano si aggiunge qualcuno di nuovo. 

E noi cerchiamo di soddisfare le loro richieste al meglio, facendo sì che loro giornate inizino con un'ottima colazione e proseguano tra pause caffè, dolcezze e chiacchiere

Una menzione speciale va al nostro Segretario Provinciale che con gentile ma ferma insistenza mi ha permesso di scoprire e proporre prima la bontà del pasticciotto con le amarene ed ora la delizia del mini pasticciotto che si mangia in un sol boccone e, forse, ci fa sentire meno golosi o meno in colpa! 
Gli ho comunque detto che, personalmente, la misura classica mi soddisfa maggiormente. 😉



In attesa del Natale, Giulia ed io non perdiamo però occasione di trovare nuove idee: qualche giorno fa abbiamo realizzato la crostata fichi e noci! Assaggiata durante le ultime vacanze marittime, l'ho rubata e proposta, riuscendo, ma è per ora il mio parere, ad ottenere una torta davvero intrigante. 
Ora aspetto il vostro di parere!


Nessun commento: