Buone vacanze
Questi primi giorni di agosto mi hanno regalato grandi soddisfazioni e grande musica.
I due piccoli matrimoni per i quali Pasticceria Su Misura aveva in carico le rispettive torte nuziali sono andati molto bene. Gli sposi ci hanno omaggiato di tanti complimenti, inviandoci anche qualche loro foto.
Le torte, opera delle mani di Madi, erano davvero bellissime (oltre che “delicious”, come mi ha scritto Lisa).
È sempre bello sapere che le nostre torte resteranno nel ricordo, e nelle foto, del giorno più bello della vita di due persone.
Sabato scorso a Craveggia il concerto di inaugurazione della Festival musicale Craveggia In Musica ha visto una chiesa stracolma per l’esecuzione perfetta da parte di Matteo Ruffo, violino, e Cecilia Novarino, pianoforte, di musiche di L. van Beethoven e M. Ravel. Beethoven è un compositore indubbiamente molto conosciuto; M. Ravel (del quale ricorrono quest’anno i 150 anni dalla nascita) è noto per il famosissimo “Bolero” ma poco conosciuto per il resto della sua musica. Io sono stata davvero molto colpita dall’esecuzione di sabato, Sonata per violino e pianoforte e Tzigane per violino e pianoforte, e trovandomi a breve distanza dal violinista ho percepito chiaramente l’enorme difficoltà e il virtuosismo espresso.
Mi dispiace molto non aver mai avuto l’occasione di studiare musica né tantomeno di imparare a suonare uno strumento, ma sono felice di poter avere ora frequenti occasioni di ascoltare musica di altissimo livello.
I nostri musicisti, con un atto che mi ha commosso e che ha riacceso le mie poche speranze per il futuro del nostro mondo, hanno voluto dedicare il bis finale alle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980. Tale gesto da parte di due giovani che nel 1980 non erano nemmeno nati è stato un segnale forte e importante specie in un momento storico come quello che stiamo vivendo in cui ravviso la volontà di molti di voler cancellare, dimenticare ed anche talvolta distorcere la storia, anche la più recente.
Caro Diario, oggi ti saluto e ti ripongo nel cassetto, non te la prendere.
Vero che da Pasticceria Su Misura è entrato in vigore l’orario estivo, ma le prossime settimane mi vedranno impegnata con giornate piene. Giornate che inizieranno in laboratorio per le consuete manovre di apertura e termineranno alle 14.00 in caffetteria con le altrettanto consuete manovre di chiusura. Nel mezzo ovviamente ci sarà Giulia alla produzione e a dare una mano a me con i clienti, quando necessario.
Quindi orario breve ma giornate lunghe!
Tornerò a parlare di me, di Pasticceria Su Misura e del mondo che ci circonda tra qualche settimana…
![]() |
Le wedding cake di questo weekend |
Nessun commento:
Posta un commento