31 dicembre
Un altro anno finisce, un nuovo anno inizia. Il ritmo del tempo e la suddivisione in anni ha origine lontanissime, i babilonesi e gli egizi usavano calendari lunari con aggiunte di mesi per sincronizzarsi con le stagioni. Si saluta il vecchio anno e si dà il benvenuto al nuovo, e nel nuovo anno che si apre ciascuno di noi ripone aspettative e desideri.
Il mio 2025 non è stato facile e resterà nei miei ricordi come un anno non proprio positivo.
Certamente ho sperimentato diverse occasioni di gioia, ho ricevuto tanta soddisfazione dal mio lavoro, ho trascorso belle vacanze in terra di Sicilia e nella mia amata Moneglia, sono stata circondata dall’affetto degli amici.
Purtroppo però questo anno è iniziato con la perdita di un caro amico e si è concluso nel medesimo modo, con la perdita di un caro amico. So che con il passare degli anni dovrò gioco forza abituarmi alle assenze, la vita non è infinita e la morte fa parte della vita; nel corso della mia esistenza ho già dovuto salutare prematuramente diverse persone a cui volevo bene. Però è difficile, tanto difficile, sempre più difficile.
*****
La nostra bella Pasticceria Su Misura resterà chiusa come di consueto una decina di giorni. Saranno giornate casalinghe ma con tante cose da fare in vista della ripresa dell’attività. Dal 7 gennaio Ilaria ed io saremo nuovamente operative, io alle prese con la produzione e lei impegnata nella sistemazione del negozio.
Caro diario, ci ritroveremo insieme tra qualche settimana per vivere un altro anno, speriamo migliore.
Buon anno.
.png)
Nessun commento:
Posta un commento