BUON 2006
Eccomi di nuovo qui alle prese con un anno tutto da costruire e tutto da… scrivere!!
Quest’anno vorrei che foste voi, mie care lettrici e cari lettori, il mio “caro diario” e per questo ho pensato che mi rivolgerò direttamente a voi per raccontare le giornate di Pasticceria Su Misura, senza trascurare di intrecciarle con la mia vita personale. Non escludo che nel corso di questo anno alternerò la mia voce a quella di Adalisa, la mia anziana “alter ego” (chi mi ha seguito negli anni scorsi l’ha già incontrata), in un gioco di avanti e indietro nel tempo, una sorta di tuffo nel futuro.
L’anno nuovo è iniziato come sempre: tanto lavoro e poco riposo!
So benissimo che tutti voi avete un pochino sofferto la nostra chiusura di gennaio che, ogni volta, vi pare “lunghissima”, credo soprattutto perché comprende anche qualche giorno dopo l’Epifania quando il mondo si è già rimesso in moto.
In effetti, anche io e Ilaria il 7 gennaio ci siamo rimesse in moto per fare un bel riordino del negozio e per dare avvio alla produzione, fondamentale per poter riaprire.
Nei giorni compresi tra il capodanno e la befana ho passato tante ore al computer per chiudere i conti del 2025, aprire i file del 2026, stilare l’inventario, organizzare il piano ferie, iniziare a pensare alle imminenti festività e un po’ di altre cosette di carattere burocratico e amministrativo.
In ogni caso sono anche riuscita a fare qualcosa che mi piace molto: il primo giorno dell’anno sono andata al cinema a vedere “Primavera”, diretto da Damiano Michieletto, liberamente tratto dal romanzo “Stabat Mater” di Tiziano Scarpa e interpretato da Tecla Insolia e Michele Riondino. Damiano Michieletto, regista teatrale affermato in Italia e in Europa soprattutto per la messa in scena di opere liriche, avvicina le figure di Antonio Vivaldi e di Cecilia, protagonisti del film, creando fra di loro una comunicazione musicale irresistibile. Consiglio molto la visione di questo film.
Quindi, siete pronte e pronti a seguire le mie giornate? Spero proprio di sì!
Nessun commento:
Posta un commento