mercoledì 30 dicembre 2020

STRADA FACENDO

"Io ed i miei occhi chiari siamo diventati grandi insieme

Con l'anima smaniosa a chiedere di un posto che non c'è

Tra mille mattini freschi di biciclette

Mille più tramonti dietro i fili del tram

Ed una fame di sorrisi e braccia intorno a me"

(C. Baglioni, 1981)

 

Questo 2020 termina lasciandoci una grande fame di abbracci, baci, vicinanze, strette di mano; fortunatamente i sorrisi non sono mai mancati e mai mancheranno. Per noi, come per tutti, è stato un anno difficile, pesante, sofferente. Anche noi abbiamo sperimentato lunghi momenti di paura vera. Ilaria ed io non ci siamo mai arrese, abbiamo cercato di starvi vicine sempre come ci è stato di volta in volta concesso di fare. 

Alla metà di maggio abbiamo potuto riaprire gradatamente con nuove regole, non facilissime ma non impossibili. Regole più difficile da far rispettare che da rispettare. Il rientro di Giulia, parziale durante l’estate e poi a pieno ritmo, ci ha permesso di affrontare l’attività con grinta e volontà.

Ed è arrivato anche Natale, e noi siamo state felici di essere riuscite ad accontentare i vostri desideri per i dolci da gustare, per i piccoli pensieri da regalare, per gli alberi di cioccolato da porre al centro della tavola o anche da regalare. In un anno fortemente negativo dal punto di vista economico, il Natale ci ha dato un piccolo sogno di speranza: voi, clienti che siete soprattutto amici, ci avete donato la gioia con vostri sorrisi e con il vostro sostegno.

Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, Pasticceria Su Misura è rimasta chiusa il 25 e il 26 Dicembre. Io, lo confesso, sognavo da anni un Natale così, di quiete. Dopo giornate frenetiche e faticosissime, l’unica cosa che ho sempre desiderato era proprio stare a casa in totale assenza di attività con il mio bene amato e i nostri micioni.

Ora faremo una breve pausa come ogni anno in gennaio, per recuperare le forze e prendere in mano le redini di un 2021 che certamente non nasce “facile” ma noi, con voi, lo sapremo riempire di gioia. 

“E, strada facendo, vedrai, che non saremo mai da sole… “

Buon anno nuovo! 



1 commento:

Unknown ha detto...

Dai, che il 2021 costituirà la rinascita che tutti attendiamo!