Potrà sembrare “ridondante” (per la gioia di Ilaria, che mi dice sempre che utilizzo parole “desuete”!!) parlare ancora del nostro compleanno, della nostra festa, di noi che festeggiamo…
E’ vero. Ne voglio parlare, però, perché la festa di domenica 13 dicembre organizzata per festeggiare il nostro terzo compleanno (“Pasticceria Su Misura va in città”, 15 dicembre 2012) è stata MERAVIGLIOSA!!
Il tempo, come da parecchi mesi (forse serve un po’ di pioggia?) è stato dalla nostra parte e abbiamo potuto cosi sfruttare appieno la nostra bella corte apparecchiando un tavolo con il nostro buffet salato: la mitica focaccia di Giulia, panini e brioche ripieni, pizzette e salatini, e l’ottimo prosecco Villa Maria (lo stesso che trovate in vendita). A fianco un secondo tavolo sul quale io e Giulia abbiamo creato in diretta la nostra torta di compleanno: una classica chantilly bianca come la neve!
In effetti avevo già preparato al mattino le basi per la torta, mentre nel pomeriggio le abbiamo posizionato sul tavolo e provveduto alla decorazione dì panna.
La torta era larga 20 centimetri e lunga quasi due metri con un effetto scenico finale molto, molto carino. Non ne è avanzata una briciola!
Buon Compleanno Pasticceria Su Misura! |
La partecipazione è stata massiccia, tanta tanta gente ha voluto assaggiare, farci gli auguri, curiosare. Molti amici, tanti clienti e anche passanti che si sono soffermati a vedere la creazione della torta. Chi, come noi, era al lavoro non ha comunque mancato di venire a farci un salutino dandosi il turno con colleghe e colleghi, qualcuno che non riusciva a muoversi dal proprio negozio è riuscito a farsi portare un pezzettino di torta.
Un grosso grazie a tutti quindi! Festeggeremo insieme ancora parecchi compleanni!
Se volete sbirciare alcuni momenti della nostra festa ecco il link della photogallery >> E siamo a TRE!