Ricordo l’estate quando il mio babbo arrivò a casa con tre cassette colme di albicocche mature e sugose buone da non credere e fu allora che la mia mamma, come tante massaie, iniziò a far marmellate!
Peraltro non ricordo se vi ho già raccontato questo ricordo (chiedo scusa per il gioco di parole assolutamente voluto... ) ma è giusto il pretesto per parlarvi delle nostre Marmellate Su Misura che vedete belle allineate nello scaffale della nostra vetrina.
Vasetti da 200 gr di pronto consumo in tanti gusti diversi. In particolare quest’anno vado molto orgogliosa delle mie marmellate estive di lamponi, mirtilli e MORE DI GELSO, tutti frutti provenienti dall’azienda MONTEREGINA, località Parzanella (Valgreghentino).
La Monteregina è una piccola azienda che produce piccoli frutti che fa capo alla signora Stefania aiutata dal figlio Simone, futuro medico.
In particolare ammetto che non avevo mai assaggiato le MORE DI GELSO, che non hanno nulla a che fare con le more di bosco, hanno un gusto tutto loro dolce ma dal retrogusto un po’ agreste. La marmellata è fantastica e mi spiace non averne fatto di più ma la stagione è stata breve.
In settembre però mi sono fatta consegnare da Simone dei bei fichi neri con cui ho prodotto una marmellata con aggiunta di vaniglia.
I nostri vasetti sono belle da vedere, simpatici da regalare e ottimi da gustare a colazione sul pane o a cena con del formaggio.
Non avete che da provare!