giovedì 2 aprile 2020

UNA REGOLA, NON ARRENDERSI


"Una regola non arrendersi
Nei momenti di dolore
Una regola è resistere

Una regola non pretendere
Una regola forse l'unica
È di amarsi un po' per sempre

Io ci sarò tu ci sarai
Hai quello che non ho
Bisogna vivere così
Con I pregi e con I limiti"


Ho saccheggiato il testo di una canzone a me totalmente sconosciuta cosi come il suo autore (Paolo Meneguzzi) perché questi versi mi parevano aderenti al titolo del mio articolo e al momento storico che stiamo vivendo.
È un momento difficile, innegabile, e non si vede nessuna lucina in fondo al tunnel. Quello che possiamo fare è non arrendersi, è resistere, non pretendere e continuare a volerci bene e soprattutto continuare a seguire le regole che ci vengono imposte, senza mugugnare e con senso etico. Attraversare questo inferno per poter al fine uscire a riveder le stelle, non sarà cosa semplice, non abbiamo neanche Virgilio che ci accompagna, ma ce la faremo.

Tutti noi, o quasi, siamo chiusi in casa da settimane; molti lavorano più di prima in smart working, insegnanti e allievi hanno un gran da fare con le lezioni online, i genitori si trovano ad affrontare la gestione del proprio lavoro e soprattutto di bambini e adolescenti. Ma tante persone si trovano a casa, senza lavoro, magari senza compagnia, con troppo tempo libero da riempire.

Allora mi permetto di suggerirvi un trucco (poi magari scopro che è la classica “acqua calda” e già tutti fate cosi!) di dare un ritmo alla vostra settimana. Allora vi racconto un po’ la mia:
Lunedì e Martedì: pulizie di casa, diciamo approfondite (anche se avendo tre gatti più un ospite, aspirapolvere e swiffer tutti i giorni!);
Mercoledì: giorno dedicato alle librerie, riordino, spolvero e scoperta di testi che neanche ricordavo avere;
Giovedì: digiuno controllato, che fa bene al fisico e anche alla disciplina; sono ammessi solo liquidi come acqua, caffè, (poco) spremute, te e tisane (ovviamente nessun liquido alcolico!);
Sabato: è il giorno in cui preparo la videoricetta che Ilaria provvederà a pubblicare; a voi il compito di seguirla attentamente e mettere in pratica. Sfornato il prodotto, va fotografato e pubblicato sui social taggando Pasticceria Su Misura.
Domenica: è il giorno del riposo! Leggo, guardo un film, una serie tv, un documentario, coccolo i micioni e cerco di non pensare al lavoro e ai problemi connessi.

Ovviamente ogni giorno deve prevedere almeno mezz’ora di esercizio fisico (io faccio le scale di casa avanti e indietro, oggi sono arrivata a 50 serie) e la videochiamata alla mamma, agli anziani della famiglia, agli  amici.
La mia organizzazione è interrotta solo dalle uscite di casa necessarie per andare in lab, controllare che tutto sia a posto, preparare i vostri ordini da consegnarvi a domicilio in tutta sicurezza.
Vi chiederete quando facciamo la spesa! Di rado, non più di una volta ogni 15 gg che poi l’importante è che vi sia pappa abbastanza per i nostri pelosoni!


Non dimentico la ricetta da lasciarvi!
Vi dò le dosi minime poi potete aumentarle a vostra necessità, per la fare la PASTA SFOGLIA:
-       250  gr burro
-         75  gr farina
-       175  gr farina
-         10  gr sale
-         10  gr aceto bianco.

Non di dico altro e non aggiungo spiegazioni perché a breve troverete il video con la produzione della sfoglia in diretta. Stay tuned!

#iorestoacasa per abbracciarvi il prima possibile

Nessun commento: