“Coraggio lasciare tutto indietro e andare
Partire per ricominciare
Che non c'è niente di più vero di un miraggio
E per quanta strada ancora c'è da fare
Amerai il finale”
(Cesare Cremonini, 2015)
Diciamoci la verità, non è stato facile! Dopo l’entusiasmo per la festa della mamma, abbiamo vissuto giornate un pochino “sospese”. Le modalità di accesso alla nostra Pasticceria, uno alla volta, con mascherina, con le mani sanificate dall'apposito gel posto all'ingresso, e il tempo piovoso non ci hanno molto aiutato. Dover conciliare una proposta di dolci sufficientemente ampia con la contemporanea necessità di non buttare via (troppo) è stato un equilibrismo da veri funamboli.
È però necessario partire per ricominciare, come cantava Cesare Cremonini, e quindi noi, che partire siamo partite e pronte a ricominciare lo siamo sempre, anche per i prossimi giorni vi aspetteremo per le vostre colazioni e i vostri acquisti finalmente di nuovo seduti nella nostra bella corte (il meteo speriamo sia favorevole!) o in negozio con tutte le precauzioni necessarie. Abbiamo ampliato gli orari, dalle 7.30 alle 12.30, dal lunedì al sabato. Vero, abbiamo sacrificato la domenica, ma come sapete in questa fase stiamo lavorando solo Ilaria ed io: possiamo comunque preparare le vostre ordinazioni al sabato assicurandovi un ottimo prodotto.
Inoltre le nostre CONSEGNE SU MISURA non si fermano! Porteremo i nostri dolci ancora nelle vostre case con le modalità che certamente avrete già visto pubblicate sui nostri profili social ma che volentieri vi ricordo:
- Minimo d’ordine 25,00 euro
- Consegna dalle 13.00 alle 16.00
- Preavviso 2 giorni
- Contributo consegna su Lecco pari a 3 euro
- Contributo consegna fuori Lecco pari a 5 euro (località servite: Malgrate, Valmadrera, Civate, Annone, Bosisio Parini, Merone, Calolziocorte, Vercurago, Pescate, Garlate, Valgreghentino, Mandello, Abbadia Lariana, Lierna)
Il futuro è incerto per noi tutti, le incognite e le paure tante, i rischi non ancora del tutto passati. Vi chiediamo di avere un pochino di pazienza, di essere scrupolosi nell'uso delle vostre mascherine e dei presidi che vi mettiamo a disposizione e anche se, con molta probabilità, tutto sarà diverso rispetto al passato saprete che noi ci saremo, con i nostri prodotti, il nostro affetto e il sorriso dei nostri sguardi.
Et voilà! La ricetta della settimana:
CREMA AL LIMONE
Gr 100 burro
Gr 75 zucchero semolato
N. 1 limone naturale (buccia non trattata)
N. 1 uovo + 1 tuorlo (tot. 75 gr)
Sciogliete in un pentolino il burro, lo zucchero, il succo e la parte gialla della buccia del limone.
In un altro pentolino mettete uovo e tuorlo leggermente sbattuti.
Quando il burro è sciolto, filtrate il tutto e rovesciatelo sulle uova mescolando con una frusta e cuocendo a fuoco basso finché addensa. Ponete la crema in frigo a raffreddare coperta con pellicola a contatto.
Utilizzate per farciture di torte a base frolla o pan di spagna, ad esempio insieme anche alle mandorle come nella foto della nostra torta.
3 commenti:
Siete fantastiche!!!
Sono la vostra Betty!!!
Cara Betty! Non riesco a risponderti se rimani come "utente anonimo"
Un super abbraccio [Ila]
Posta un commento