"Filastrocca di primavera
più lungo è il giorno,
più dolce la sera.
Domani forse tra l’erbetta
spunterà qualche violetta:
Oh prima viola fresca e nuova
beato il primo che ti trova,
il tuo profumo gli dirà,
la primavera è giunta, è qua."
Abbiamo tutti una gran voglia di primavera, di luce e di colore e confidiamo nelle temperature più miti alle quali seguiranno quelle calde, speriamo non troppo, dell’estate per poter vivere più all’aperto e superare, con l’aiuto della scienza e di noi stessi, questa pandemia che solo a nominarla ci fa un po’ tremare i polsi.
L’attività di Pasticceria Su Misura è indubbiamente un po’ penalizzata dalla modalità “solo asporto” e dalla corte vuota ma la voglia di dolci certo non manca, soprattutto i colorati dolci alla frutta che hanno svettato nella classifica dei più desiderati negli ultimi giorni.
Giulia ed io ci facciamo in quattro per soddisfare tutte le vostre richieste anche quando arrivano all’ultimissimo minuto. A volte, però, capita di non riuscirci perché la nostra linea produttiva base e le nostre torte nel banco o nella vetrina semifreddi arrivano al massimo a sei, qualche volta, otto porzioni.
Se vi serve qualcosa di particolare o se avete necessità di soddisfare numerosi commensali, anche se in questo periodo non dovrebbero essere “troppo” numerosi, vi rammento i quattro semplici passaggi per non restare senza dessert:
1) Dateci una data, un numero di persone e qualche giorno di preavviso: minimo due ma se avete intolleranze, allergie o necessità specifiche attivatevi almeno 4/5 giorni prima;
2) Se non avete idee sul tipo di torta che vorreste andate sui nostri profili social e cercate la foto che più vi colpisce o vi intriga;
3) Se non riuscite o non potete passare in negozio telefonate o mandate un messaggio whatsapp (sempre stesso numero: 3487059529); non utilizzate altri canali per non rischiare che la vostra richiesta cada nel vuoto. I numeri a cui non si riesce rispondere vengono sempre contattati appena possibile. Dopo le 19.00 chiamate e messaggi vengono gestiti il giorno successivo;
4) Potete ritirare il vostro dolce in negozio durante l’orario di apertura oppure possiamo concordare insieme, tenuto conto delle nostre presenze in negozio, la consegna a domicilio.
Ormai pare certo che fra qualche giorno potremo tornare ad arredare l’esterno per permettervi, con le dovute distanze, di fare una colazione, pausa, merenda in tutta tranquillità.
Non c’è ancora molta chiarezza ma noi siamo fiduciose e non vediamo l’ora di vedere i nostri colorati tavolini rallegrare la corte. La disposizione di tavoli e sedie sarà tale da permettere il mantenimento delle distanze e per questo vi chiediamo già da ora di non modificare l’assetto dell’arredo, per la vostra e nostra tranquillità.
Insieme torneremo a respirare felici.
Nessun commento:
Posta un commento