mercoledì 16 giugno 2021

CIELO DI GIUGNO

"Cielo di giugno, azzurra giovinezza
dell’anno; ed allegrezza
di rondini sfreccianti in folli giri
nell'aria. Ombre, ombre d’ali
vedo guizzar sul bianco arroventato
del muro in fronte: ombre a saetta, nere,
vive al mio sguardo più dell’ali vere.
Traggon dal nulla, scrivendo con nulla
parole d’un linguaggio
perduto; e le cancellano
ratte, fuggendo via fra raggio e raggio."
In questo mese di giugno mi son ritrovata, con rinnovato stupore, a fare cose che non facevo più da davvero tanto tempo. Sono andata al cinema con la mia adorata amica, nel nostro cinema abituale, l’Anteo di Milano. Abbiamo visto un film francese di un giovane regista italiano. Sala piccola e non più di dieci persone.

Sono stata a due concerti di musica classica, sale occupate a metà della capienza, severo rispetto delle regole sanitarie, ma una enorme gioia nel trovarmi seduta in sala, ascoltare la musica dal vivo e poter far arrivare il mio caloroso applauso agli artisti.

Sono andata a trovare amici di vecchissima data, amici dei miei genitori in effetti, conosciuti durante lontane vacanze al mare, io bambina e loro adulti, fidanzati prossimi al matrimonio. È stato bello ritrovarsi, coetanei e amanti dei gatti.

Sono stata a pranzo nel nostro ristorante d’elezione, il Sottovento a Lierna, sentendomi tranquilla e sicura perché so bene che loro, al pari nostro, sono attenti, coscienziosi e rispettosi delle regole.

Sto aiutando a preparare il festival Craveggia In Musica (vi ricordate? Ve ne ho parlato lo scorso anno ad inizio agosto) e sono certa che anche l’edizione 2021 sarà ricca di fantastica musica e di tanta emozione.

Sto rispondendo a diverse richieste di preventivi per battesimi e cerimonie previste per i prossimi mesi. Questo è un bel segnale per Pasticceria Su Misura. So bene che un preventivo fatto non è certamente un ordine che matematicamente si concretizza ma vi assicuro che, anche se è un lavoro più impegnativo di quanto si possa credere, la sensazione che sperimento è di grande soddisfazione.

E a breve avrò un compito molto importante da portare a termine, un dolce molto speciale.
Ma su questo mantengo ancora un po’ di riserbo.



Nessun commento: