giovedì 12 maggio 2022

QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE

Regia di Mike Newell – 1994

Protagonisti: Hugh Grant, Andie MacDowell, Kristin Scott Thomas, James Fleet, Simon Callow, John Hannah, Charlotte Coleman, David Bower, Corin Redgrave e Rowan Atkinson.

Commedia sentimentale che narra le vicende di un uomo circondato da molti amici che, attraverso una serie di occasioni sociali, incontra quella che diverrà la donna della sua vita. Il protagonista è interpretato da Hugh Grant, che ottenne per la prima volta fama internazionale.
Il film fu girato in sole sei settimane ed ebbe un successo strepitoso.

A dispetto del funerale citato nel titolo, e in effetti uno dei protagonisti muore d’infarto durante uno dei matrimoni, è un film molto divertente e se avete molta confidenza con l’inglese ve ne consiglio la visione in lingua originale che mette davvero in risalto l’incomparabile humor britannico.
Archiviata la festa della mamma, si apre ora la stagione delle cerimonie tra le quali, senza nulla togliere a battesimi, comunioni, cresime, sicuramente il matrimonio ha un posto sul gradino più alto del podio.

Già lo scorso anno abbiamo avuto l’ineguagliabile gioia di preparare qualche torta nuziale compresa quella della nostra formidabile Giulia, ma quest’anno le richieste sono decisamente in aumento; noi abbiamo già qualche data fissata e parecchi preventivi in preparazione.

Per questa settimana non vi svelerei altro ma vi prometto che dedicherò più di un articolo alle diverse torte nuziali che abbiamo già proposto e che riproporremo, sempre seguendo gusti e inclinazioni dei futuri sposi.

Film a tema che posso citare ce ne sono e così, scivolo sul sicuro!





Nessun commento: