giovedì 21 luglio 2022

COLAZIONE DA TIFFANY

Regia: Blake Edwards -1961
Interpreti: Audrey Hepburn e George Peppard

Il film è tratto dall'omonimo romanzo del 1958 di Truman Capote.
New York. All'alba, da un taxi che si ferma sulla Quinta Strada, scende un'elegante ragazza, Holly Golightly. Mentre guarda le vetrine di Tiffany & Co., la ragazza consuma una rapida colazione, prima di rientrare a casa a piedi. La trama del film prevede numerosi intrecci e un turbinio di personaggi che ruotano attorno alla figura della protagonista, magistralmente interpretata da Audrey Hepburn che, per questo film, ottenne la candidatura al premio Oscar come migliore attrice. Non nominato, ma di una certa importanza anche la presenza di un gatto!

Colazione da Pasticceria Su Misura! Che cosa ne pensate?
Non è la trama di un film ma la realtà che potete vivere ogni giorno e noi sappiamo bene come la colazione sia un pasto molto importante, quello che dà la carica per affrontare la giornata di lavoro o di studio o anche di vacanza.

In tema di colazione esistono molte visioni differenti: chi è per un caffè e via, chi non esce di casa senza aver bevuto il proprio caffellatte con le fette biscottate, chi si ferma nel primo posto che capita “tanto uno vale l’altro” e c’è chi sceglie Pasticceria Su Misura per una colazione con i fiocchi.

Caffè e cappuccino, declinati in mille modi; un’ampia selezione di te in foglie; spremute e centrifughe di frutta fresca; crema caffè fredda in estate e cioccolata in inverno.
E poi le brioche preparate da noi, nel nostro laboratorio, con ingredienti di prima qualità; lievitano di notte e vengono cotte al mattino presto per arrivare fragranti nel banco.
La scelta è ampia. Si va dal semplice cornetto, vuoto o con crema o con marmellata, alla crema cotta con uvette o cioccolato, dal pistacchio all’impasto al cacao, con crema al caffè o all’arancio, passando per l’impasto al lampone. E poi arancio, mirtillo, pere e cioccolato, mela e cannella. E poi le nostre brioche vegane, con olio extravergine di oliva, con farcitura di marmellate o crema gianduia.

Accanto alle brioche trovate, ma solo al giovedì, le sfoglie mela e, solo al venerdì, i piccoli cornetti di pasta sfoglia con marmellata di lamponi.
Per i più affamati ci sono sempre i pasticciotti, di famosa ispirazione salentina: frolla con crema aromatizzata con zest di limone, nella versione solo crema o crema e amarene
Per chi preferisce star leggero può accompagnare la propria bevanda con qualche biscottino.

In queste settimane di caldo torrido le nostre mattinate sono molto intense sin dall’apertura per poi andare quietandosi verso l’ora del mezzogiorno quando è davvero difficoltoso muoversi. E anche se a breve modificheremo un pochino i nostri orari con le chiusure pomeridiane non vi faremo mancare (quasi) mai la vostra colazione Su Misura.






Nessun commento: