mercoledì 15 dicembre 2021

TEMPO DI ANNIVERSARI

"Vorrei sentire la tua mano fresca

sulla fronte che brucia. Così scende

sopra i roseti esausti la rugiada.

Così sboccia la luna nel buio.

Aiutami ad amarti. Ad inventarti

nelle tue assenze. La mia fantasia

è comunque un tuo dono, un chiaro alibi

in questo mondo senza altrove."

(Maria Luisa Spaziani, Torino 7 dicembre 1922 – Roma 30 giugno 2014)

 

Le cose da fare in vista del Natale sono davvero moltissime; ciononostante non avrei voluto lasciarvi questa settimana senza il nostro consueto appuntamento anche perché so che avete notato le mie poche assenze, e questo è un bel segno di riconoscimento.

A giorni ricorre l’anniversario dello sbarco di Pasticceria Su Misura a Lecco. Era il 15 dicembre 2012 e con lo slogan “Pasticceria Su Misura va in città” chiudeva la breve epoca del mio laboratorio a Sirone e apriva la nuova Pasticceria Su Misura, Pasticceria con Caffetteria, insieme e grazie alla mia super socia Ilaria.

Abbiamo festeggiato ogni anno questa bella e, per noi, davvero importante ricorrenza. Solo nel 2019 abbiamo rimandato i festeggiamenti affinché io potessi celebrare con un meraviglioso pranzo l’ottantesimo compleanno della mia mamma. Avevamo recuperato l’evento ad inizio gennaio 2020, innaffiando i nostri dolci con il vin brulé che avevo preparato con ottimo vino e tante spezie. Certo nessuno poteva immaginare che quella festa sarebbe stata l’ultima occasione prima di un periodo nero che non accenna a terminare.

Anche questo nostro nono compleanno non vedrà alcun festeggiamento in corte. La situazione è ancora un po’ difficile e anche all’aperto sarebbe complicato.

Confidiamo nel prossimo anno, il nostro decimo anno!

Però stiamo preparando un piccolo cadeau per voi: voi che ci scegliete per ogni vostra ricorrenza più o meno importante, voi che ci scegliete per fare colazione o anche solo la pausa caffè, voi che ci scegliete per i vostri doni natalizi, voi che ci volete bene. In questo mondo senza altrove voi siete la linfa che ci nutre.

Grazie!

Palle di cioccolato con effetto metallizzato


1 commento:

Laura ha detto...

❤💚💙💜