mercoledì 29 dicembre 2021

L'ANNO CHE VERRA'

"Credere ancora agli anni,
conservarli
nel mattino che inonda,
i tuoi capelli
in cui arde l’età
che non ritorna."

Dicembre è stato intenso, frenetico, difficile, ricco di soddisfazioni: vi abbiamo riempito le mani e il cuore affinché i vostri doni natalizi fossero davvero Su Misura per i vostri cari.

Il nuovo albero Giravolta è piaciuto molto, mentre tra le vecchie conoscenze grande e rinnovato successo hanno avuto le stelle di cioccolato con le buffe facce di babbo natale, della renna, dell’orsacchiotto e del pupazzo di neve; immancabilmente come tutti gli anni i sacchettini di biscotti natalizi glassati di cioccolato hanno fatto strage e noi continueremo a sognarceli ancora per qualche settimana!

Il dopo Natale ci ha donato la gioia di preparare la torta di nozze di Valentina e Christian: una cream tart a forma di cuore declinata nei colori del bianco e dell’azzurro e con l’aggiunta di fiocchi di neve. Un risultato raffinato e piacevole per una torta che è volata fin su in cima al Pian dei Resinelli, al Rifugio Porta, dove i nostri giovani festeggiavano la loro unione.

Gli ultimi giorni dell’anno hanno un sapore strano: c’è tanta stanchezza, ma anche il sollievo di essere sopravvissute, ancora una volta, al momento lavorativo più impegnativo e difficile di tutti; sollievo, a mio modo di vedere, al momento un tantino effimero: purtroppo la situazione intorno a noi, inutile far finta sia diverso, è tutt'altro che incoraggiante e guardare avanti appare ancora molto difficile. Se dal 2021 pareva lecito attendersi il risolversi dell’emergenza pandemica, il 2022 pare configurarsi purtroppo come il terzo anno di questa nuova era che nessuno di noi avrebbe pensato mai di vivere.

Fare programmi è molto arduo, forse anche impossibile e nemmeno tanto consigliabile.

Noi però siamo temerarie e pertanto questo 2021 lo terminiamo il 30 dicembre e non per riposare: ci prendiamo un po’ di tempo per tornare a voi, in data ancora non stabilita ma che sarà probabilmente a cavallo della metà di gennaio, con un volto fresco e rinnovato anche se magari non proprio riposato!

Lasciandovi un tantino sospesi chiudo questo anno di blog e vi do appuntamento al nuovo, il cui fil rouge ancora ho da pensare!

Buon anno, con il cuore.

Natale Su Misura 2021

Cream Tart a forma di cuore


Nessun commento: