giovedì 24 marzo 2022

WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

Regia Mel Stuart - 1971
Interpreti: Gene Wilder (Willy Wonka), Charlie Bucket (Peter Ostrum), Jack Albertson (Nonno Joe)

A seguito dei continui tentativi di rubare le ricette segrete, l‘eccentrico proprietario della Fabbrica di Cioccolato, interpretato da un superlativo Gene Wilder, decide di sparire e di ricomparire solo anni dopo lanciando un fantastico concorso: chi troverà i biglietti dorati contenuti in cinque tavolette di cioccolato “Wonka” avrà diritto a visitare la misteriosa fabbrica e anche ad avere una scorta di dolci “Wonka” per la vita. Peter Ostrum, il nostro piccolo protagonista, è un bimbo molto povero, che vive in una catapecchia con i nonni, vicino alla Fabbrica di Cioccolato. Peter grazie ad un colpo di fortuna trova in terra i soldi per acquistare una tavoletta risultando così essere il quinto vincitore. Accompagnato da Nonno Joe inizia la visita della fabbrica con gli altri quattro bambini vincitori, obesi, viziati, cattivi e maleducati. All'interno della fabbrica succedono però cose strane e tutti i bambini vengono eliminati dai loro stessi vizi, tranne Peter ovviamente, bimbo buono e gentile. Grazie alle sue belle qualità verrà premiato da Willy Wonka che gli chiederà di diventare suo erede ricevendo così un futuro sereno e felice per lui e per la sua famiglia.

Nel 2005 il regista Tim Burton ha proposto un remake del film con Johnny Depp nei panni di Willy Wonka.

La Pasqua si avvicina! Archiviata con successo la festa del papà, ora tutti i nostri pensieri e i nostri sforzi si concentrano sulle cioccolatose proposte pasquali. Come ogni anno vi proporremo le placchette pasquali, le ovette piccoline con meravigliosi disegni serigrafati, le ovette “gallina” in una nuova bellissima confezione, le uova più grandi pescando tra i modelli che già vi abbiamo proposto negli scorsi anni più il modello nuovo scelto per quest’anno, davvero bellissimo: il modello ELICA.

Le nostre uova di cioccolato sono prodotte con l’eccellente qualità di Callebaut, nei tipi: fondente, latte, bianco, ruby, oppure metà e metà.

Oltre ai modelli fashion (Pavoni, grazie sempre!), potremo realizzare anche modelli lisci con decori, colori, glitter o scritte (brevi! 😉), creando esclusive uova personalizzate! Quindi mentre Giulia ed io abbiamo le mani nel cioccolato, Ilaria è già al lavoro per creare una brochure completa da cui attingere e ispirarsi. Naturalmente potete anche pensare ad una sorpresa da mettere all’interno dell’uovo, sorpresa che deve essere di dimensioni compatibili con i modelli e gli stampi che vi proponiamo (sempre meglio per questo passare in negozio).

Vi ricordo che Pasqua è il 17 aprile, che produciamo uova di cioccolato artigianali, a mano, una ad una e quindi… Non perdete tempo!! Venite da noi e prenotate il vostro uovo di Pasqua Su Misura.

Il nuovo modello di quest'anno: ELICA


Nessun commento: